Gastronomia

Fotogallery
 

 



 

La proposta gastronomica della Regina? Una vera tentazione.
Dalle proposte tradizionali fino a le varianti più originali e insolite, senza trascurare il pesce, spesso presente per offrire una varietà completa di piatti. Tutti soddisfatti.
La tradizione insegna che il piatto più famoso e tipico è quello dei casunziéi, ravioli a forma di mezza luna che possono essere rossi, se ripieni di rape rosse, oppure verdi se ripieni di spinaci. Dal Tirolo Cortina ha ereditato i famosi canederli e gli spaetzel, gnocchetti verdi conditi con panna e speck. Per i più golosi non mancano mai strudel di mele e torte sacher, crostate a base di frutti di bosco, gelato con lamponi caldi e omelette con pastella di farina e uova, servite con marmellata di mirtilli rossi.
L'innovazione permette di reinterpretare in "chiave moderna" la tradizione culinaria locale. Nuove proposte gourmand dove tradizione e creatività si incontrano nel piatto rappresentano un viaggio nella storia del territorio e dei suoi prodotti con uno sguardo verso il domani.
Si possono facilmente trovare  ristoranti di tutti i livelli e per tutte le tasche, dai caratteristici chalet di montagna, o meglio rifugi, ai bar dove prendere un panino al volo durante una sciata, fino ad arrivare alla ristorazione di alto livello
A una proposta culinaria tanto vasta e gustosa si aggiungono le iniziative e i luoghi votati all’aperitivo e alla vita notturna - in Veneto, la terra del prosecco, nessuno rinuncia a questa tradizione - nei celebri locali del centro e non solo. Senza tralasciare i locali esclusivi che uniscono al sapore della tradizione le ultime tendenze in fatto di sperimentazione e cura del dettaglio, fino ad arrivare ai locali notturni nei quali trascorrere l'intera serata, aspettando, perché no, che il sole sorga ancora alle spalle del Faloria per assistere a una nuova giornata in una località unica al mondo.
Tra le caffetterie, pasticcerie, enoteche e birrerie, i ristoranti e le pizzerie, senza contare i rifugi d’alta, Cortina è senza dubbio un paradiso per tutti gli amanti della buona cucina e dell'intrattenimento.

Condividi con la community on line la tua esperienza gastronomica a Cortina e posta le tue foto su #cortinagourmand.

Cortina è Gourmet&Shopping Resort

Ospitalità a Cortina


Cortina Gourmand Holiday

Scarica la app Cortina Gourmand Holiday, una vera e propria guida agli eventi enogastronomici di Cortina, aggiornata in tempo reale. Scopri i ristoranti, trova i contatti, consulta la mappa e gusta i sapori più autentici delle Dolomiti.

 

Google Play Store

    

    iTunes Apple Store