Passeggiate, Estate

 

 



Cortina propone un labirinto di passeggiate e sentieri dove la mente si può perdere tra ricordi e leggende. Percorsi di grande interesse naturalistico, itinerari storici, sentieri “abitati” da personaggi della fantasia e passeggiate che portano ancora le impronte dei grandi nomi dell’arte e della letteratura che tante volte lì hanno trovato la loro ispirazione.
C'è la Passeggiata Montanelli, a partire dal Col Druscié. Una piccola strada forestale chiusa al transito che il giornalista amava percorrere di mattina, bastone alla mano e cappello in testa. C’è la Via dei Dinosauri (verso il Monte Pelmetto) dove sono state trovate spettacolari impronte di dinosauro che risalgono a 220 milioni di anni fa. E ancora la Via dell'uomo di Mondeval che conduce a una sepoltura a 2000 m di quota, datata 5000 A.C.

Cortina è Family Resort

Guide Alpine e Naturalistiche

People and luggage mover - Private Transfer
Servizio di trasporto per gli escursionisti dall’alloggio fino al punto di partenza dell’itinerario e ritorno. Il servizio è attivo sempre, d’estate per il trekking, walking, bike e d’inverno per gli ski tour. Anche per gruppi fino a 80 persone.



RICERCA
PERCORSI
Parole:


(vengono ignorate parole con meno di quattro caratteri)