Vie ferrate



Una via ferrata è un percorso di accesso alla vetta o a qualsiasi altra meta alpinistica dotato di cavi, catene, staffe, ed altri ancoraggi fissi come scalette o passerelle in legno.
Un attività praticabile sia da grandi che piccini. Per l’escursionista esperto percorrere una via ferrata è uno dei desideri e piaceri più forti.
E le Dolomiti non hanno eguali per numero e bellezza di vie attrezzate offerte: la scelta di percorsi è varia e propone vie da quelle più brevi e poco impegnative, a quelle più difficili, che richiedono maggiore preparazione fisica.
15.560 m di sentieri attrezzati e vie ferrate da affrontare muniti di moschettoni e imbragature, con attrezzatura specifica, esperienza e conoscenza della montagna.

Prima della salita, è bene consultare sempre i gestori dei rifugi o le Guide Alpine della zona sulle condizioni della loro attrezzatura.

Cortina è Vertica Resort

Guide Alpine

Noleggi kit ferrata: DUE&DUE e SNOW SERVICE


Visualizza Cortina in una mappa di dimensioni maggiori

RICERCA
PERCORSI
Parole:


(vengono ignorate parole con meno di quattro caratteri)



Percorsi

Ferrata Cesco Tomaselli parete SO
Ferrata Cesco Tomaselli parete SO
La ‘Tomaselli’, con percorso esposto, impegnativo e quasi completamente attrezzato con funi metalliche, sale la bella parete sud ovest della Punta Fanes Sud, la prima delle torri che si ergono dalla Cresta di Fanes.
Ferrata Ettore Bovero
Ferrata Ettore Bovero
Bella ed impegnativa via ferrata che percorre l’esposta parete sud ovest del Col Rosà, isolata punta rocciosa tra le Tofane e il Pomagagnon.
Ferrata Formenton
Ferrata Formenton
Bella traversata che, partendo dalla cima della Tofana di Mezzo (raggiungibile in funivia) permette di scavalcare, salendo la sua parete sud, la vicina e più solitaria vetta della Tofana di Dentro.

Ferrata Galleria del Piccolo Lagazuoi
Ferrata Galleria del Piccolo Lagazuoi
Questo particolarissimo itinerario della Grande Guerra, completamente attrezzato con fune metallica, consente di percorrere la famosa galleria elicoidale.
Ferrata Gianni Aglio
Ferrata Gianni Aglio
Il percorso attrezzato permette la salita alla più alta delle tre Tofane, ed abbinato alla ferrata Giuseppe Olivieri alla Punta Anna costituisce una lunga ed impegnativa traversata, di estrema soddisfazione per i più allenati.
Ferrata Giovanni Barbara
Ferrata Giovanni Barbara
Particolare e facile giro ad anello, ben attrezzato nei brevi tratti necessari, che si può effettuare anche in mezza giornata.

Ferrata Giovanni Lipella
Ferrata Giovanni Lipella
La ‘Lipella’ alla Tofana di Rozes è una ferrata immancabile nel carnet dell’appassionato.
Via Ferrata Albino Michielli Strobel
Via Ferrata Albino Michielli Strobel
La “Strobel” è una via ferrata classica molto frequentata che sale con percorso logico per larghe cengie il versante ovest della Punta Fiames, superando tratti esposti ma attrezzati in maniera ottima.
Via Ferrata Giuseppe Olivieri
Via Ferrata Giuseppe Olivieri
Questa salita, attrezzata esclusivamente con funi fisse, segue il verticale spigolo sud della P.ta Anna il grande contrafforte delimitante la Tofana di Mezzo.


<  1 | 2 | 3   >