Vie ferrate



Una via ferrata è un percorso di accesso alla vetta o a qualsiasi altra meta alpinistica dotato di cavi, catene, staffe, ed altri ancoraggi fissi come scalette o passerelle in legno.
Un attività praticabile sia da grandi che piccini. Per l’escursionista esperto percorrere una via ferrata è uno dei desideri e piaceri più forti.
E le Dolomiti non hanno eguali per numero e bellezza di vie attrezzate offerte: la scelta di percorsi è varia e propone vie da quelle più brevi e poco impegnative, a quelle più difficili, che richiedono maggiore preparazione fisica.
15.560 m di sentieri attrezzati e vie ferrate da affrontare muniti di moschettoni e imbragature, con attrezzatura specifica, esperienza e conoscenza della montagna.

Prima della salita, è bene consultare sempre i gestori dei rifugi o le Guide Alpine della zona sulle condizioni della loro attrezzatura.

Cortina è Vertica Resort

Guide Alpine

Noleggi kit ferrata: DUE&DUE e SNOW SERVICE


Visualizza Cortina in una mappa di dimensioni maggiori

RICERCA
PERCORSI
Parole:


(vengono ignorate parole con meno di quattro caratteri)



Percorsi

Via Ferrata Marino Bianchi
Via Ferrata Marino Bianchi
Breve ma interessante e panoramico percorso di cresta che, sfiorando i 3000 metri di quota, dalla forcella Staunies conduce alla Cima del Cristallo di Mezzo. BELLEZZA: ***
Via Ferrata Ra Gusela
Via Ferrata Ra Gusela
Nuova e breve via attrezzata che sostituisce quella classica, lungo il canalone, ora chiusa perché pericolosa.
Via Ferrata Renè de Pol
Via Ferrata Renè de Pol
Il percorso attrezzato vero e proprio, non molto lungo, attraversa i versanti nord e nord ovest della Catena del Forame, propaggine minore ed occidentale del gruppo del Cristallo.

Via Ferrata Sentiero attrezzato De Luca - Innerkofler
Via Ferrata Sentiero attrezzato De Luca - Innerkofler
Da buon vicino il Monte Paterno offre dal suo privilegiato punto di osservazione a nord est un fantastico belvedere sulle impressionanti pareti Nord delle Tre Cime di Lavaredo, simbolo dell'alpinismo dolomitico e mondiale.
Via Ferrata Sentiero attrezzato dell'Averau
Via Ferrata Sentiero attrezzato dell'Averau
Questo breve percorso vicinissimo al Rif. Averau (2413m) è ideale per completare il classico giro dell’Averau e del Nuvolau o per un’escursione di una mezza giornata.
Via Ferrata Sentiero attrezzato Forcella Zumeles
Via Ferrata Sentiero attrezzato Forcella Zumeles
Questa bella ‘passeggiata di croda’ cortinese lungo la terza delle cinque cengie del Pomagagnon è un aereo ma non difficile sentiero, assolutamente da non perdere.

Via Ferrata Sentiero attrezzato Tru Dolomieu
Via Ferrata Sentiero attrezzato Tru Dolomieu
Un lungo avvicinamento, il paesaggio selvaggio e l’ambiente incontaminato fanno di questa escursione una meta per chi ama i silenzi e la magia più nascosta e le forme più fantastiche e particolare delle Dolomiti.
Via Ferrata Sentiero delle Scalette
Via Ferrata Sentiero delle Scalette
La Torre di Toblin, con le sue due cime, si erge solitaria nell’ampio anfiteatro che guarda alle fantastiche pareti nord delle Tre Cime di Lavaredo, regalando un punto panoramico d’eccezione.
Via Ferrata Sentiero Ivano Dibona
Via Ferrata Sentiero Ivano Dibona
Lungo itinerario che si svolge, prevalentemente in discesa e senza particolari difficoltà, seguendo magnifici e aerei percorsi di cengia della prima guerra mondiale.


<  1 | 2 | 3   >