Il mondo dei cavalli

 
 


 


A Cortina due modi diversi per avvicinarsi al mondo dei cavalli ed apprezzare queste meravigliose creature da sempre a fianco dell'uomo.

 

In località Campo, si trova l'agriturismo Enrosadira, dove Alessia Pompanin accudisce meravigliosi cavalli islandesi, che vivono in libertà. Non sono cavalli da montare per praticare l'equitazione e passeggiare nei boschi. 
Alessia organizza attività didattiche per permettere a bambini, ragazzi e adulti appassionati di conoscerli meglio, di avvicinarsi, di toccarli, di capire come prendersi cura di loro e di arricchirsi nell'animo. Grazie alla loro sensibilità e personalità infatti, queste creature diventano veri e propri maestri di vita con i quali crescere e imparare.

 

Agriturismo Enrosadira
loc. Campo
Cell. 0039 347 1501718
agrienrosadira@gmail.com
http://agrienrosadira.blogspot.it/ 

 

 

La Fattoria Meneguto è un maneggio ricco di proposte dedicate a ospiti e turisti appassionati di cavalli. Ad attendere i più piccini, ci saranno dei pony che potranno essere accompagnati a mano, o sui quali si potrà salire per suggestive escursioni in mezzo al bosco. Per coppie romantiche niente di meglio, invece, delle escursioni invernali con slitte trainate da cavalli ed estive su carrozze. Chi invece ha tanta voglia di imparare potrà esercitarsi nel maneggio sotto l’assistenza di un istruttore federale di secondo livello, che effettua lezioni di equitazione, corsi di preparazione agonistica e pensionamento cavalli.

 
Fattoria Meneguto
Via Fraina 6
Tel. 0039 0436 860441
info@agriturismodegaspergiorgio.it
www.fattoriameneguto.com