Speciale Estate

Scopri la natura, vivi l’emozione di una vacanza nelle Dolomiti



Le novità dell'estate 2015. Il Sentiero dei Camosci, il nuovo percorso panoramico e alla portata di tutti, che dal rifugio Duca d'Aosta porta al ristorante Piè Tofana (aperto solo d'inverno). La via ferrata Maria e Andrea Ferrari, valida alternativa alle già esistenti vie attrezzate, di facile accesso e servita da due punti di ristoro vicini, i rifugi Duca d'Aosta e Pomedes. Il Sentiero dell'Universo, la naturale continuazione del Sentiero dei Pianeti, per viaggiare oltre il Sistema Solare e conoscere gli angoli più profondi dello spazio.

 

Con tutta la famiglia per momenti indimenticabili
Cortina è un parco giochi all’aria aperta per grandi e piccini, dalle passeggiate a piedi o in bicicletta per scoprire incantati laghetti alpini, alle merende nei rifugi con i dolci tipici e gustosi della zona. Dal magico spettacolo del falconiere Fausto, che con i suoi rapaci vi svelerà gli affascinanti segreti dell’antica arte della falconeria, alle acrobazie nel parco avventura Adrenalin Center. E poi ancora il Trenino delle Dolomiti, per conoscere la conca ampezzana sotto nuovi punti di vista, la via dei Dinosauri, alla ricerca delle tracce lasciate dai rettili preistorici, e il Museo della Grande Guerra, per toccare con mano i resti e le testimonianze del conflitto combattuto sulle Dolomiti tra il 1915 e 1918.
Per le neomamme che vogliono tenersi in forma assieme ai loro bambini c'è Mamme Fit, un programma di percorsi soft lungo i quali poter fare esercizi usando il passeggino o il marsupio come attrezzo ginnico.


Lifestyle
A Cortina si può mangiare nella cornice delle Dolomiti illuminate dall'enrosadira, nel silenzio e nell'incanto di paesaggi unici. Si possono gustare piatti tipici della cucina ampezzana, tradizionale o rivisitata, e internazionale, entrambe spesso caratterizzate da alimenti prodotti in casa, come la frutta e la verdura dell'orto e la carne, il latte e i formaggi del bestiame di allevamento. Impossibile poi mancare l'appuntamento glamour con lo "struscio" in Corso Italia e l'aperitivo in uno degli esclusivi localini della conca. Durante i mesi estivi i sestieri di Cortina organizzano feste con musica e stand enogastronomico, per ballare e godersi i sapori dolomitici sotto le stelle.


Vacanze su misura
Scopri i pacchetti pensati per te, prenota direttamente on line con pochi semplici clic la tua vacanza sulle Dolomiti.