Cortina

 
 



Cortina è il posto più bello del mondo”, nei decenni lo hanno detto, scritto, cantato e dipinto tutti i frequentatori della valle, da personalità del calibro di Hemingway o Montanelli.
Cortina è la Regina delle Dolomiti, montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un patrimonio da custodire e valorizzare perché rappresenta un’eccellenza non solo italiana.
Cortina è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più raffinate delle Alpi.
Cortina è il paradiso per gli amanti degli sport bianchi ma non solo, con un’offerta unica sia in inverno e in estate.
Cortina è luogo dei grandi eventi sportivi: lo conferma ogni anno la FIS che considera la Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina come una tappa imprescindibile del circo bianco al femminile. Una storia e un curriculum fatto di manifestazioni memorabili: dalle ormai storiche Olimpiadi del 1956 ai Mondiali di curling del 2010.
Cortina è un tesoro nascosto: un mondo dove antiche arti, vecchi mestieri e le tante maestranze artigianali vivono di una forza e un eccellenza senza uguali.
Cortina è un luogo chic, “esclusivo ma non escludente”, anticipatore di trend e tendenza, grazie alla concentrazione in un piccolo spazio di un elevato numero di negozi, boutique e locali.
Cortina è una meta di vacanza “ideale”. Racchiude e cela un’immagine sfavillante, risultato di anni e anni di racconti brillanti lasciati dai tanti ospiti che arrivati a Cortina se ne innamorano per tutta la vita.
Ma Cortina è anche un luogo raccolto, un piccolo paese di montagna. Un posto in cui sentirsi a casa. Tornare ogni tanto per prendere fiato dalla vita quotidiana e fermarsi a respirare.



Fotogallery


Cortina Turismo
Via G. Marconi, 15/B
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
P.IVA 00290090257
T. +39 0436 866252
F. +39 0436 867488
E-mail cortina@dolomiti.org
Da non perdere!