Bike & Road Bike

Fotogallery
 

 



Le vacanze a Cortina si passano sulle due ruote. Escursioni in MTB su tracciati segnalati, per ogni ordine e grado di difficoltà. Dai percorsi panoramici in alta quota alle adrenaliniche discese nei boschi per gli amanti del freeride agli itinerari meno impegnativi per famiglie e per chi si vuole rilassare facendo tappa in uno dei numerosi rifugi di montagna e assaporare i piatti tipici della tradizione.
La Lunga Via delle Dolomiti è il percorso ciclabile che si snoda sull'antico tracciato dell'ex ferrovia, che collegava Calalzo di Cadore, Cortina e Dobbiaco. Caratterizzato da una lieve pendenza attraversa il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo. In estate è protagonista della competizione Cortina Dobbiaco MTB che coinvolge molti agonisti e appassionati delle due ruote.
Gli amanti della bici da strada potranno sbizzarrirsi sugli itinerari del Giro d'Italia, con il Tour dei Passi, ogni giorno per 7 giorni un tour in bicicletta diverso con partenza e arrivo a Cortina per un totale di 700 km.
Da provare il nuovo Bike Park per gli amanti del Downhill e i nuovissimi skill park per i più piccoli, per imparare a muovere i primi passi su percorsi MTB di varie difficoltà e sotto la supervisione di istruttori esperti.

Novità dell'estate 2015: 

TRENOBUS delle Dolomiti, il treno che collega Venezia a Calalzo di Cadore dal 26 luglio al 6 settembre, con 120 posti a sedere e la possibilità di ospitare 32 biciclette.
Il treno parte da Venezia Santa Lucia alle ore 7.50 e arriva a Calalzo alle ore 10.25, per ripartire poi da Calalzo alle ore 17.15 ed essere a Venezia Santa Lucia alle ore 19.40.
Fermate: Mestre, Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l'Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone-Zoldo.
Prenotazione obbligatoria.

 

Clicca qui per visitare l'itinerario della Lunga Via delle Dolomiti sul sito expoveneto.it.

 

Clicca qui per visitare l'itinerario della Lunga Via delle Dolomiti sul sito veneto.eu.

 

Scarica la cartina con i percorsi road bike

 

 

 

Scarica la cartina con i percorsi MTB

 

 



Scopri tutte le offerte e gli hotel di Cortina



BIKE PASS un'unica tessera pratica e conveniente per 9 impianti di risalita attrezzati per il trasporto bici. 

E-BIKE e anche i percorsi più impegnativi e i traguardi più ambiti diventano accessibili e alla portata di tutti. I noleggi di Cortina avranno a disposizione le e-bike: vere e proprie mtb elettriche e di ultima generazione.

BIKE EXPRESS (Cortina Express) è il servizio di autobus con trasporto bici, che collega Cortina a Dobbiaco.

 

BIKE AND BUS (Dolomitibus) servizio di autobus con trasporto bici.

 

 

ISTRUTTORI BIKE:


A.S.D. Azzurra Cortina
Cell. 0039 338 1675203
asdazzurra@azzurracortina.com
www.azzurracortina.com


Fabio Bernardi
Tel. 0039 339 5094215
info@activecortina.com
www.activecortina.it

Monica Dandrea
Tel. 0039 328 2765328
monica@suisentierideisalvans.it
www.suisentierideisalvans.it

A.S.D. Fairplay
Tel. 0039 347 3473992
info@asdfairplay.it
www.asdfairplay.it



 



DOVE DORMIRE

TUTTE LE ATTIVITA’