Passeggiate e Trekking

Fotogallery
 

 



Cortina: una grande palestra naturale con itinerari per escursioni in montagna di ogni ordine e grado di difficoltà. Dai trekking per raggiungere i numerosi laghi e cascate alpini ai percorsi dedicati al nordik walking per chi non rinuncia ad una vacanza attiva. Oltre 400 Km di sentieri segnalati, da facili gite ad anello, a trekking sulle Dolomiti UNESCO e alle passeggiate d'interesse paesaggistico. Da segnalare i percorsi all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo dove è facile incontrare cervi, caprioli e volpi e ammirare la flora protetta locale. Molti sono gli itinerari in montagna dedicati alla scoperta delle storie e delle leggende delle Dolomiti bellunesi, tra paesaggi pieni di magia e panorami mozzafiato.

I trekking hotel e rifugi garantiscono comfort e benessere, attrezzati per fornire tutto il materiale per le escursioni (dai bastoncini alle tisane naturali), programmi di escursioni e attività e un'alimentazione equilibrata senza dimenticare i sapori della tradizione.

Le Guide alpine e naturalistiche organizzano speciali Dolomiti Trekking con la possibilità di pernottare in uno dei 56 rifugi alpini di Cortina d'Ampezzo e di usufruire del servizio di trasporto bagagli.

Hiking Pass: un'unica tessera per accedere a tutti gli impianti di risalita di Cortina e per raggiungere velocemente e con comodità le alte quote e i percorsi più emozionanti e panoramici.

Mamme Fit: tanti percorsi facili e brevi per le neomamme che vogliono tenersi in forma in compagnia dei loro bambini.



Scopri tutte le offerte e gli hotel di Cortina



Mappa trekking Dolomiti

 



DOVE DORMIRE

TUTTE LE ATTIVITA’