Gastronomia d'alta montagna

 

 



Chi non ha mai sognato di mangiare con la testa tra le nuvole? I tradizionali rifugi di montagna a Cortina d’Ampezzo offrono questa affascinante e scenografica possibilità.
Si potranno gustare i migliori piatti che appartengono alla storia della cittadina e non solo: tradizione e creatività si incontrano alla scoperta di sapori diversi. I ristoranti e i rifugi offrono reinterpretazioni "moderne" della tradizione culinaria locale, una cucina montana innovativa e a chilometro zero, qualche esempio? Al ristorante Da Aurelio i tradizionali casunziei diventano "ravioloni con doppio ripieno di rapa e caprino", grazie alla creatività e al talento dello chef Gigi Dariz. All'agriturismo El Brite de Larieto lo chef Riccardo Gaspari utilizza lo speck locale per preparare un'eccezionale tartare
Tutto questo restando sospesi in uno scenario mozzafiato, circondati dalle montagne decretate Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

 

Condividi con la community on line la tua esperienza gastronomica a Cortina e posta le tue foto su #cortinagourmand.



Cortina è Gourmet&Shopping Resort

Vai ai Rifugi


Cortina Gourmand Holiday

Scarica la app Cortina Gourmand Holiday, una vera e propria guida agli eventi enogastronomici di Cortina, aggiornata in tempo reale. Scopri i ristoranti, trova i contatti, consulta la mappa e gusta i sapori più autentici delle Dolomiti.

Google Play Store

  

  iTunes Apple Store