Tour tematici

Fotogallery
 
 



Non solo evoluzioni in freestyle, emozionanti discese o appaganti percorsi di fondo, sugli sci si possono anche scoprire la storia e le bellezze di un territorio. Sono nati così gli ski-tour tematici praticabili nel territorio ampezzano.
Da segnalare lo spettacolare ski-tour Olympia che, partendo dalle Tofane, passa per la discesa olimpica che scende a Rumerlo dove, durante le Olimpiadi del 1956, fu vegliato il fuoco Olimpico. Si prosegue lungo il Canalone, la Cacciatori, la Labirinti o la Vertigine Bianca.
Passando sull'altro versante della conca, si sale fino al Faloria, per godersi innanzitutto la lunghissima pista Vitelli, dal 2010 dedicata allo slow ski, che ospitò lo slalom gigante olimpico.
Per gli appassionati di storia c’è invece il Giro della Grande Guerra: 80 km lungo piste perfettamente innevate, altitudini esaltanti, panorami unici al mondo e cascate di ghiaccio. Fiore all’occhiello è l’area Lagazuoi 5 Torri, dove si trovano le postazioni dei musei all'aperto della Prima Guerra Mondiale e il nuovo Superotto skitour, senza dimenticare il classico giro dei passi Sellaronda, 26 chilometri di piste intorno al massiccio del Sella, uno fra i tour più spettacolari del mondo.

Vai ai noleggi

Vai alle scuole sci

Vai allo skipass

Scarica la mappa

Maggiori informazioni