Trail & running

Fotogallery

Cortina d’Ampezzo diventa capitale della corsa in alta quota e si trasforma in "Trail & running resort". È la grande novità dell’estate 2015 tra le Dolomiti: l’iniziativa mette a sistema una serie di percorsi, proposte e servizi dedicati al popolo dei runners, una "community" di sportivi che negli ultimi anni sta vivendo una crescita esponenziale. Il territorio di Cortina è un paradiso naturale per gli amanti del running: attraverso un network specifico di servizi e informazioni diventa più facilmente accessibile e alla portata di tutti gli ospiti della località.
Più di 475 i chilometri percorribili, 18 gli itinerari. La naturale conformazione del territorio permette una grande varietà di percorsi e, insieme al clima e all’altitudine, rappresenta la condizione ideale per questa disciplina, permettendo agli atleti di sviluppare resistenza e tenuta. Dai tracciati semplici adatti anche ai meno esperti, alle corse più impegnative, il tutto rigorosamente immerso in un contesto naturale senza eguali, nella cornice delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Avventurarsi lungo i sentieri di montagna, cimentarsi nella fatica della corsa in salita, circondati dal verde e dal silenzio, in un’avventura sportiva che è prima di tutto un’esperienza da vivere in gruppo o individualmente in modo intimo, personale e introspettivo.
Il runner alla ricerca di queste emozioni speciali, trova a Cortina il contesto perfetto: sentieri sterrati, strade asfaltate, che attraverso l’impegno e la sfida con se stessi conducono in uno scenario di natura incontaminata, dove a fare da sfondo sono le cime dolomitiche più famose e suggestive, laghi e torrenti, boschi e parchi, e i resti della Grande Guerra, combattuta fino a oltre 2.000 metri di quota. Molti sono i rifugi e le malghe lungo i tracciati, dove poter rinfrancare corpo e mente in una breve pausa. Inoltre, cartine dettagliate, dati GPS disponibili online, training camp per prepararsi alle competizioni e hotels e rifugi con servizi dedicati.


Guide Alpine


Noleggi

 

                        La cartina dei percorsi

 




TUTTE LE ATTIVITA’