Arrampicata e Vie Ferrate

Fotogallery
 
 







A volte, per ritrovarsi, bisogna sapersi perdere; magari esplorando i chilometri verticali delle Dolomiti ampezzane tra arrampicate, free climbing e palestre di roccia.
6 cime oltre i 3.000 m, 850 itinerari di arrampicata sportiva, 1.000 vie di scalate classiche e moderne. Questi i numeri che fanno di Cortina il regno delle discipline verticali.
Percorsi di alto livello tecnico e paesaggistico si aggiungono alla ricchissima varietà e qualità delle vie ferrate che, proprio a Cortina, nacquero come camminamenti della Prima Guerra Mondiale. Le guide alpine del luogo organizzano speciali tour da tre a sette giorni tra le Dolomiti, con la possibilità di pernottare in uno dei 56 rifugi alpini della zona e di usufruire del servizio di trasporto bagagli.
I Trekking Hotel di Cortina forniscono tutti i plus necessari a sportivi e arrampicatori: dal packet lunch, alla colazione a partire dalle 7 del mattino e poi ancora la possibilità di trasformare il pranzo in hotel in un pasto in rifugio. Tra i servizi collaterali, di particolare comodità sono lo shuttle e il servizio transfer jeep verso i rifugi.

Da segnalare, tra le numerose palestre naturali per l'arrampicata sportiva, quella storica delle 5 Torri che dispone di ben 108 vie tracciate e dove, nel 1939, nacquero gli Scoiattoli, il leggendario gruppo di arrampicatori non professionisti.

Noleggi kit ferrata DUE&DUE e SNOW SERVICE



Scopri tutte le offerte e gli hotel di Cortina


 




TUTTE LE ATTIVITA’