Facile
2 h
Piacevole e facile escursione alle pendici della Tofana di Rozes immersi nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, ottima anche per una pellata al chiaro di luna con cena in rifugio!
Dal parcheggio al bivio per le malghe Fedarola sul Passo Falzarego, dove sulla destra si trovano i cartelli per il Rifugio Dibona risalite la strada perfettamente battuta e seguite le indicazioni per il rifugio. Dopo circa 15 minuti giungerete alle malghe di Fedarola, ricongiungendovi con la pista da sci Tofanina.
Da qui proseguite lungo la strada che in circa un’ora vi condurrà al Rifugio Dibona, da cui potrete godere di una vista suggestiva sulla Tofana di Rozes, sulla Croda da Lago e sui Lastoi de Formin. Il rifugio, costruito originariamente durante la Grande Guerra e successivamente dedicato alla nota guida alpina Angelo Dibona, ha una grande terrazza panoramica e un’ottima cucina. Da non perdere i casunziei, i tagliolini ai mirtilli, mascarpone e speck e lo strudel di mele.
Per il ritorno seguite lo stesso percorso dell’andata.
Il tempo indicato è da intendersi comprensivo di andata e ritorno.
Rifugio Dibona
Abbigliamento invernale, attrezzatura da scialpinismo, kit soccorso in valanga (ARTVA, pala, sonda).
Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy
Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.