Cerca
Close this search box.

Cerca

Sellaronda

sellaronda

Difficoltà

Media

Tempo

6/7 h

Descrizione

Questo è il nome dello spettacolare giro sciistico di 40 km che grazie agli impianti di risalita e alle piste da sci ti conduce ai quattro passi dolomitici attorno al Gruppo del Sella.

Il suo percorso, accessibile da Cortina, congiunge le quattro valli di Gardena, Alta Badia, Arabba e Fassa. Può essere percorso tranquillamente in una sola giornata, in entrambe le direzioni.

In senso orario (consigliato) la segnaletica è di colore arancione, in quello antiorario di colore verde.

Questo giro sciistico è di media difficoltà e per compierlo è necessaria una discreta preparazione fisica.

Opportuno trovarsi alle ore 15:30 sull’ultimo passo, in quanto potrebbe diventare difficoltoso il rientro. In caso di maltempo (neve o forte vento) alcuni impianti potrebbero essere talvolta chiusi.

Via d’accesso:

Da Son dei Prade, nella zona Pocol del comprensorio delle Tofane, la cabinovia Cortina Skyline porta direttamente alla partenza della seggiovia 5 Torri a Bai de Dones. Da qui ci si collega agli impianti del Lagazuoi per svalicare, grazie alla lunga pista Armentarola, in Alta Badia dove iniziare il vero e proprio giro.

In auto, dal centro di Cortina prendere la strada in direzione Passo Falzarego. Dopo circa venti minuti girare a sinistra in prossimità dei cartelloni pubblicitari delle 5 Torri per raggiungere il parcheggio di Bai de Dones da dove poter facilmente raggiungere la seggiovia.

Controlla lo stato di apertura del Giro qui.

Informazioni

Lunghezza:

42,1 km

Newsletter

Per sentirsi sempre un po’ a Cortina, basta restare in contatto.

IAT Cortina d'Ampezzo
Corso Italia, 81,
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Seguici:

Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy PolicyCookie Policy

Cerca
Close this search box.

Compila riempiendo i seguenti campi

CORTINA MARKETING Se.Am.

Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.

Sei un professionista?