Cerca
Close this search box.

Cerca

Lago di Lìmedes

Difficoltà

Sentiero turistico

Tempo

1 h

Partenza

Rifugio Col Gallina

Arrivo

Rifugio Col Gallina

Informazioni

Lunghezza:

2,2 km

Altitudine:

2.182 m

Dislivello positivo:

132 m

Dislivello negativo:

134 m

Descrizione

Partendo dal Rifugio Col Gallina, prendete il sentiero n° 419 e seguitelo lungo i dolci pendii erbosi che salgono verso il Monte Averau. Dopo circa 45 minuti, vi troverete al cospetto del piccolo lago di Lìmedes, di cui è famoso il riflesso della Tofana di Rozes. Potrete godere anche della vista sul Lagazuoi e di uno degli scorci migliori sull’Averau. Si narra che guardando i riflessi sulle acque del piccolo lago, particolarmente bello in primavera, i più puri di cuore riescano a vedere l’immagine di un’anguana, ninfa delle acque della tradizione dolomitica. Per il ritorno, seguire lo stesso percorso fino a tornare al Rifugio Col Gallina.

Punti d'appoggio

Rifugio Col Gallina

Varianti

Al ritorno, lasciatevi alle spalle il lago, prendete il sentiero alla vostra sinistra e percorretelo per un breve tratto fino all’incrocio con il sentiero n° 441, che imboccherete alla vostra destra. Proseguite fino al Passo Falzarego e da lì, lungo un breve sentiero, scendete ancora per tornare al Rifugio Col Gallina.

Newsletter

Per sentirsi sempre un po’ a Cortina, basta restare in contatto.

IAT Cortina d'Ampezzo
Corso Italia, 81,
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Seguici:

Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy

Compila riempiendo i seguenti campi

CORTINA MARKETING Se.Am.

Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.

Sei un professionista?