Cerca

Informazioni

Lunghezza:

Dislivello positivo:

Descrizione

Lasciate l’auto in località Campo di Sotto, al parcheggio sopra al Lago Pianozes.

Imboccate la strada battuta in direzione Malga Federa / Rifugio Croda da Lago indicata dal segnavia 432. Percorrendo la strada si raggiungerà la malga in circa 2 ore e 6 km di cammino. La malga si trova in un luogo incantevole, nel bel mezzo di una radura circondata dal bosco e dalle montagne, con una splendida vista sulla conca ampezzana: Croda da Lago e Becco di Mezzodì da un lato, Pomagagnon, Cristallo e Faloria dall’altro.

Per chi volesse è possibile continuare proseguendo lungo la stessa strada per circa un’ora fino al caratteristico Rifugio Croda da Lago, affacciato sull’omonimo lago.
Per il ritorno potete seguire lo stesso percorso dell’andata.

L’itinerario non presenta particolari difficoltà, se non dettate dalla lunghezza, dal dislivello e dalle variabili condizioni del manto nevoso.
È sempre consigliabile affidarsi alle Guide Alpine e consultare il servizio nivo-meteorologico prima di qualsiasi escursione.

Il tempo indicato è da intendersi comprensivo di andata e ritorno.

Ristorante Lago Pianozes, Malga Federa

Newsletter

Per sentirsi sempre un po’ a Cortina, basta restare in contatto.

IAT Cortina d'Ampezzo
Corso Italia, 81,
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Seguici:

Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy

Compila riempiendo i seguenti campi

CORTINA MARKETING Se.Am.

Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.