DAL: 11-01-2025 AL: 12-01-2025
Luogo: Armentarola
Emozioni da brivido con Cortina360
Per molti appassionati di outdoor, l’idea di affrontare una cascata di ghiaccio è una delle esperienze più emozionanti. La bellezza selvaggia e gelida del ghiaccio, combinata con l’adrenalina dell’arrampicata, crea un’esperienza davvero unica. Inoltre, l’arrampicata su ghiaccio può avvenire in scenari spettacolari, tra valli isolate, montagne innevate e paesaggi incontaminati, dove ogni salita è anche una connessione profonda con la natura invernale.
Se sei un amante dell’avventura, dell’adrenalina e della montagna, l’arrampicata su cascate di ghiaccio ti permetterà di metterti alla prova in un ambiente difficile ma incredibilmente affascinante. Il brivido della sfida e la bellezza incontaminata del paesaggio ti lasceranno senza fiato, rendendo ogni ascensione un’esperienza indimenticabile.
CORSO GHIACCIO – LIVELLO BASE
11 e 12 Gennaio 2025 (altre date su richiesta)
LUOGO: Armentarola (può variare in base alle condizioni)
NUMERO DI PARTECIPANTI: 4
PROGRAMMA 1° GIORNO Utilizzo dei materiali e tecniche di progressione su terreno appoggiato: Attrezzatura per l’arrampicata su ghiaccio: caratteristiche e loro utilizzo. Basi sulla pianificazione di un’ascensione su cascate di ghiaccio. Analisi dei pericoli oggettivi in cascata. Come legarsi ed assicurare il compagno in arrampicata, con la corda dall’alto toprope. Uso corretto delle piccozze e dei ramponi. Schemi motori di base nell’arrampicata su cascata.
PROGRAMMA 2° GIORNO Chiodatura e introduzione al terreno verticale: Come utilizzare i chiodi da ghiaccio. Come costruire una sosta. Posizione base di chiodatura. Introduzione all'arrampicata su terreno verticale
Organizzatore: Cortina360
Indirizzo: Località Sopiazes 9 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Sito webEmail: [email protected]
Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy
Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.