Venerdì 25-07-2025
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Con Lorenzo Cremonesi e Francesco Chiamulera.
«La guerra è diventata la nuova normalità». Con parole come queste, Dmytro Kuleba – già ministro degli Esteri dell’Ucraina – ha raccontato la battaglia diplomatica, militare e culturale che segna il nostro tempo. Kuleba è una voce di primo piano sulla scena internazionale, non solo nella difesa della sovranità del suo paese, l’Ucraina, che resiste eroicamente, ma anche nel mettere in evidenza i pericoli urgenti della guerra dell’informazione.
In un’epoca in cui la disinformazione attraversa le democrazie, le bombe cadono su molti fronti, e le verità sembrano affondare nelle paludi dell’indifferenza, Kuleba ci spiega che la pace non è un dono, ma una conquista: è una scelta, non un miraggio. In dialogo con Lorenzo Cremonesi e con Francesco Chiamulera, Kuleba discute della guerra in corso e della strategia per vincerla, della sicurezza europea, del ruolo dell’Occidente, e di ciò che è davvero in gioco nella guerra d’aggressione russa.
A partire dal suo libro The War for Reality, una guida alla sopravvivenza nell’era delle verità manipolate, a Cortina una riflessione unica su trasparenza digitale, guerra ibrida e propaganda. Per capire perché la libertà, in Europa, è ancora una questione di vita o di morte.
Segui qui l’evento in diretta!
Organizzatore: Una Montagna di Libri
Indirizzo: 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Sito webEmail: [email protected]
Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy