Cerca
Close this search box.

Cerca

Una Montagna di Libri

Venerdì 11-07-2025

ORE: 18:00

Luogo: Alexander Girardi Hall

Event Image

Ci siamo chiesti, che cosa possiamo raccontare, a Una Montagna di Libri, a sette mesi dall’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026?

Per capire di più dell’esperienza sportiva, dello spirito dei giochi, delle emozioni e ansie di ogni atleta?

Rispondiamo così: aarà Laura Pepe, straordinaria conoscitrice del mondo antico, docente all’Università degli Studi di Milano, a tenere la la lectio magistralis per l’inaugurazione della 32ª Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo.

Olympia. Le origini della leggenda. Dai Giochi classici a Cortina 1956.

 

Prenotazione su EventBrite a partire dal 27 giugno

Laura Pepe insegna Istituzioni di diritto romano e Diritto greco antico all’Università degli Studi di Milano. Ha scritto diversi manuali di storia antica e grammatica latina per la scuola secondaria superiore. Ha pubblicato Atene a processo (Zanichelli 2019), I tendini di Zeus (Solferino 2023), Un giorno con i giganti. La Grecia antica in sei lezioni (Rizzoli 2023) e ha curato per il “Corriere della Sera” le collane “Vita degli antichi” e “Amori mitici”: Collabora come divulgatrice scientifica con il canale televisivo Focus. Per Laterza è autrice di Gli eroi bevono vino. Il mondo antico in un bicchiere (2018), La voce delle Sirene. I Greci e l’arte della persuasione(2020) e Storie meravigliose di giovani greci (2022).

INFO

Organizzatore: Una Montagna di Libri

Indirizzo: Palazzo delle Poste 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Sito web

Email: [email protected]

Telefono: +39 333 717 0499

Cerca
Close this search box.

Compila riempiendo i seguenti campi

Riapre la Cortina Skyline!

Da sabato 28 giugno 2025 , l’impianto che collega Tofane, 5 Torri e Falzarego è operativo per tutta la stagione estiva.

Un’avventura panoramica che ridefinisce il concetto di esplorazione, un accesso rapido ed ecologico ai principali skitour di Cortina, come il Giro della Grande Guerra e il Lagazuoi, grazie alla collaborazione tra Ista S.p.a. e Servizi Ampezzo s.r.l.