Cerca
Close this search box.

Cerca

Il 6 luglio ampezzano

Domenica 06-07-2025

Luogo: Rifugio Lago d'Ajal

Event Image

Il 6 luglio a Cortina è tradizionalmente un giorno di festa: in centro si svolge la "Sagra d'Ampezzo", evento tanto atteso da grandi e piccini! Il rifugio Lago d’Ajal si unisce ai festeggiamenti proponendo per tutto il giorno i brani più iconici del Corpo Musicale di Cortina, da oltre 150 anni una delle realtà più belle della conca ampezzana.

Per i più golosi verranno preparate all'aperto le "fartaies": si tratta di speciali frittelle appartenenti alla cucina tradizionale ladina da accompagnare con marmellata di miritilli rossi e panna.

Assolutamente da provare!

ATTENZIONE. La merenda con il dolce tipico ampezzano si fa dalle ore 15.30 alle ore 16.30.

Il rifugio Lago d’Ajal si specchia nelle acque dell’omonimo romantico laghetto d'alta montagna ed è una meta tra le più ambite per l'indiscutibile bellezza del luogo e la facilità di accesso.

E' possibile pranzare e cenare all'interno e all'esterno del rifugio.

Ma non solo: il giovane gestore Alberto Alverà ha pensato di venire incontro anche a chi è di passaggio e vuole fermarsi per una veloce merenda o godersi un aperitivo.

Nell'ampia terrazza sul lago è possibile gustare taglieri con selezione di formaggi, salumi, toast, panini e l'immancabile puccia con speck.

Per una merenda dolce si può scegliere tra diversi tipi di torte e dolci fatti in casa.

Il rifugio è raggiungibile a piedi dal Lago Pianozes (segnavia n. 430 - 30 minuti circa) oppure con una passeggiata di circa 45 minuti in un dolce saliscendi da malga Peziè de Parù.

In alternativa ci si può avvalere del servizio jeep su richiesta chiamando il numero (+39) 348 222 1626.

INFO

Organizzatore: Rifugio Lago d'Ajal

Indirizzo: Localita Lago d'Ajal, 1 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Sito web

Email: [email protected]

Telefono: +39 376 047 4338

Cerca
Close this search box.

Compila riempiendo i seguenti campi

Riapre la Cortina Skyline!

Da sabato 28 giugno 2025 , l’impianto che collega Tofane, 5 Torri e Falzarego è operativo per tutta la stagione estiva.

Un’avventura panoramica che ridefinisce il concetto di esplorazione, un accesso rapido ed ecologico ai principali skitour di Cortina, come il Giro della Grande Guerra e il Lagazuoi, grazie alla collaborazione tra Ista S.p.a. e Servizi Ampezzo s.r.l.