Cerca
Close this search box.

Cerca

Museo Rimoldi: una favola d'Ampezzo

DAL: 18-09-2024 AL: 06-10-2024

Event Image

Descrizione

Il 25 agosto 2024 ricorrerà il mezzo secolo di vita del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, nato a seguito della cospicua donazione pervenuta alle Regole d'Ampezzo da parte della Signora Rosa Braun, moglie del collezionista Mario Rimoldi (1900-1972), il quale aveva espresso l’intenzione di far rimanere le opere raccolte tra le sue montagne.

In occasione dell’importante ricorrenza, la Commissione Culturale del Museo Rimoldi, guidata dal delegato del Museo Gianfrancesco Demenego, in collaborazione con l’artista Paolo Barozzi, l’archivista Ilaria Lancedelli e il curatore d’arte Giorgio Chinea Canale, ha realizzato una mostra che si articola sui tre piani dello spazio museale e che mette in luce buona parte del lascito originario, successivamente arricchitosi con nuove donazioni.

Durante l'inaugurazione, il 5 luglio alle ore 11:00, sarà presentato anche il nuovo catalogo della collezione originaria, quella con cui è stato fondato il Museo Rimoldi nel 1974.

ORARI DI APERTURA

10.30 - 12.30

16.00 – 20.00

Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì. Nel mese di agosto il Museo sarà aperto tutti i giorni.

In occasione dei 50 anni del Museo

Compila riempiendo i seguenti campi

CORTINA MARKETING Se.Am.

Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.

Sei un professionista?