IN: Sala Cultura
Il Comune di Cortina d’Ampezzo in collaborazione con ASD Fairplay e Fondazione Cortina d’Ampezzo per Anziani ETS propongono per tutta la popolazione di Cortina quattro serate di sensibilizzazione sul tema della disabilità, dell’integrazione e dell’inclusività.
Lo scopo è quello di avviare una riflessione e un impegno comune verso una tematica che coinvolge in modo trasversale tutte le fasce di età e che può toccare ognuno di noi anche temporaneamente.
Solo lavorando in modo coeso come comunità si potranno ridurre gli ostacoli che possono limitare la piena integrazione e l’inserimento - sociale, lavorativo, comunitario - dei cittadini con disabilità.
Il primo passo, quindi, è avviare una discussione all’interno della comunità ampezzana sulle tematiche legate alla disabilità e all’invecchiamento sano e attivo.
Durante gli incontri verrà dedicato uno spazio ai servizi alla persona e agli enti che operano sul territorio, nell’ottica di far conoscere all’utenza i servizi offerti e con l’obiettivo di implementare la rete delle realtà impegnate a Cortina.
Giovedì 3 aprile ore 20:30 - Serata di presentazione
Giovedì 10 aprile ore 20:30 - La disabilità nell’età evolutiva
Giovedì 17 aprile ore 20:30 - La disabilità nell’età adulta
Mercoledì 23 aprile ore 20:30 - La disabilità nell’età geriatrica
Organiser: Comune di Cortina d'Ampezzo
Address: Corso Italia, 33, 32043, Cortina d'Ampezzo (BL)
WebsiteEmail: [email protected]
Telephone: +39 0436 4291