IN: Palazzo delle Poste, Sala Cultura
Incontro con Davide Tortorella, Francesco Chiamulera e il Trio Na Fuoia
Racconti di Natale per grandi e piccini, per aiutarci a essere più buoni… ma anche più allegri, più spiritosi e più smaliziati.
In uno scanzonato andirivieni fra classici del Novecento, Davide Tortorella e Francesco Chiamulera, reduci dal dickensiano canto di Natale e alle storie lette insieme a tanti amici negli anni scorsi, raccontano e leggono tre gemme sconosciute di narrativa natalizia. Alternando le parole di Italo Calvino, Truman Capote e Giovannino Guareschi alle scintillanti sonorità alpestri del Trio Na Fuoia.
A Cortina, intorno aI Figli di Babbo Natale di Calvino, Un Natale di Truman Capote e La favola di Natale di Guareschi, un pomeriggio di auguri e musica, nello spirito più edificante e antico di tutti i Natali del mondo. Che fate ancora lì davanti al camino? Inforcate la renna e venite da noi!
Davide Tortorella è traduttore, editor e autore televisivo. Per la tivù ha curato molti programmi di giochi, varietà e intrattenimento tra cui la rubrica libraria “A tutto volume”. Ha tradotto dall’inglese e dal tedesco Kenneth Anger, Botho Strauss, Susan Sontag, Hanif Kureishi, Sacha Guitry, Groucho Marx, Alan Bennett e Vladimir Nabokov, e collabora con la casa editrice Adelphi.
Un libro e la musica con… Trio Na Fuoia Andrea da Cortà arpa, cornamusa, organetto Pina Sabatini voce, chitarra, percussioni Annachiara Belli violino
Ingresso su prenotazione. Prenota qui il tuo posto!
Organiser: Una Montagna di Libri
Address: , 32043, Cortina d'Ampezzo (BL)
WebsiteEmail: [email protected]