Cerca

2.752 m

Dislivello positivo:

Dislivello negativo:

Descrizione

Al Passo Falzarego prendete la funivia, che salendo rapidamente vi porterà ai piedi del Rifugio Lagazuoi. Il rifugio, apprezzato per la cucina tipica e l’ambiente tradizionale, offre una terrazza tra le più spettacolari delle Dolomiti. Imboccate il sentiero n° 401 e iniziate a scendere fino alla Forcella Lagazuoi. Da qui prendete il sentiero n° 20 e quando si biforca tenete la destra, scendendo per circa 400 m di dislivello lungo l’ampia valle rocciosa mista a piccoli pascoli erbosi con alla vostra destra le pareti del Lagazuoi Gran e delle Cime di Fanes fino a raggiungere il lago. Dopo aver ammirato il laghetto circondato dalle cime dolomitiche, tornate alla biforcazione con il sentiero n° 20 e seguitelo fino al Rifugio Scotoni, famoso per le sue grigliate, dove l’ambiente si fa meno roccioso e nei prati circostanti pascolano mucche e lama. Per tornare al punto di partenza, dal Rifugio Scotoni ricominciate a salire lungo il sentiero n° 18B fino a Forcella Salares, quindi prendete il 20A per tornare alla Forcella Lagazuoi e quindi all’omonimo rifugio e scendere in funivia.

Rifugio Lagazuoi, Rifugio Scotoni

Newsletter

Per sentirsi sempre un po’ a Cortina, basta restare in contatto.

IAT Cortina d'Ampezzo
Corso Italia, 81,
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)

Seguici:

Sede legale: Loc. Sacus 4, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.I. 00806650255 | Privacy Policy – Cookie Policy

Compila riempiendo i seguenti campi

CORTINA MARKETING Se.Am.

Cortina Marketing è l’ente ufficiale per la promozione, comunicazione e il marketing territoriale della Regina delle Dolomiti. Fa parte della Società Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, partecipata del Comune di Cortina.